Scarpati: "Non immaginavo
di battere il Grande Fratello"

Alla vigilia dell'ultima puntata della serie tv di grande successo, che ha stracciato la trasgressione della Casa di Canale 5, parla l'attore che interpreta il dottor Lele: non è da escludere una nuova serie del telefilm...

La famiglia (allargata) ha battuto la Casa più famosa d'Italia. Le buone e semplici storie domestiche hanno messo ko la trasgressione del "Grande Fratello". Lo riconosce, a "La Provincia", anche Giulio Scarpati, l'attore che interpreta il dottor Lele de "Il medico in famiglia", rientrato nel telefilm di Raiuno (che si conclude lunedì 23 novembre) dopo dieci anni d'assenza. "L'Auditel ci costringe a confrontarci con un prodotto assolutamente diverso - ha detto l'attore a "La Provincia" -. Detto questo è bello che un'opera di ingegno e creatività sorpassi negli ascolti qualcosa che dovrebbe essere reale e non lo è". C'è qualcosa di Lele che detesta?
"Le dirò ciò che mi piace di più. Apprezzo il Lele che si lascia andare al lato indifeso e anche all'amore. Del resto doveva recuperare il rapporto con la famiglia, dopo dieci anni di assenza!".
Scarpati, che sarà a Campione d'Italia il 24 novembre per interpretare la commedia "Troppo buono", potrebbe tornare ancora in tv per un'altra serie del "Medico". "Non sappiamo nulla in merito - riconosce -, anche se il successo fa ben sperare".

© RIPRODUZIONE RISERVATA