Il comasco Giuliano
è il "gigolò" del "GF"

Ha 36 anni, si chiama Giuliano Cimetti, abita a Fino Mornasco, è un operaio tessile in cassa integrazione: è lui il chiacchierato "accompagnatore per signore" di cui si parla da giorni. "L'ho fatto per necessità", ha detto, "questa è l'occasione per ricominciare". Al suo roboante ingresso, in sella a una moto, è seguita la risata del giornalista Alfonso Signorini: "Ma è una 'sola' (un bluff, ndr)" ha commentato. "Non condivido assolutamente la scelta - ha aggiunto - Bisogna spegnere la luce...".

di Marco Castelli

Si chiama Giuliano Cimetti, ha 36 anni, ed è di Fino Mornasco. E, anche se nessuno, fino a ieri, conosceva la sua identità, da sabato, tutti i giornali parlavano di lui. Non a caso, la sua entrata in scena è stata uno dei momenti clou della prima puntata del "Grande Fratello 11", andata in onda lunedì 18 ottobre nel prime time di Canale 5. Giuliano, infatti, è un operaio tessile da due anni in cassa-integrazione che, per mantenersi, fa l'accompagnatore per signore. E, da ieri sera, è ufficialmente un concorrente del reality. «Voglio partecipare al GF per avere un'opportunità di una vita migliore» ha detto ieri sera il giovane, presentato dalla conduttrice Alessia Marcuzzi dietro una grata, inizialmente con il casco in testa, per non rivelare la sua identità agli altri coinquilini, a bordo della sua grande passione, la motocicletta (il suo sogno, difatti, è quello di comprarsi una Harley Davidson). «A casa mia nessuno lo sa» ha rivelato prima di entrare in casa, riferendosi alla professione del gigolò, e di ricevere le prime parole critiche di Alfonso Signorini. «Non condivido assolutamente la sua scelta» da detto il giornalista, rimanendo peraltro alquanto perplesso quando Giuliano si è tolto il casco. «Bisogna spegnere la luce!» ha scherzato riferendosi al suo aspetto fisico. Scorrendo la sua biografia, si scopre che Cimetti si è occupato per molti anni di volontariato, assistendo persone con difficoltà psichiche e motorie.
Oltre a lui, ieri i primi protagonisti – venti in totale sono stati presentati al pubblico, ma alle fine della serata ne sono rimasti solo sedici, ndr. – hanno varcato la fatidica porta rossa. Il cast iniziale non ha riservato nessuna grande sorpresa rispetto a quanto era già stato annunciato tra sabato e domenica. Confermati  i protagonisti “annunciati”, tra cui anche Margherita Zanatta, speaker radiofonica nata a Varese e residente a Locarno. Oltre a lei, Ferdinando Giordano, figlio di un camorrista scomparso alcuni anni fa, Davide Roberto Baroncini, rappresentante che da poco ha ricevuto la carica di Cavaliere di Malta, la giornalista di gossip Sheila Capodanno, l'eccentrico David Lyoen, la studentessa Rosa Baiano, Francesca Giaccari, giovane salentina con la passione per il canto e il modello italo-giapponese Andrea Cocco, sosia di Keanu Reeves. Il marchio cosmopolita della trasmissione verrà sancito anche da altre due ragazze di origine straniera, la modella Hellen Scopel e la ballerina congolese Norma Silvestri. Completano il quadro, un'altra giornalista, Cristina Nadia Alberto, il producer Alessandro Marino, la studentessa e barista Angelica Livraghi, il piccolo imprenditore Davide Clivio, la commessa Giordana Sali, l'operaio Nando Colelli, l'ex calciatore Pietro Titone, il barista latin lover Lorenzo Gabrielli e Guendalina Gavassi, giovane mamma disoccupata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA