Emil a Cantu'
in un ricco weekend

Il cantautore canturino sul palco dell'Aguaplano e a Como il trio jazz Uboldi- Cervellino-Caputo

Un sabato ricco di musica dal vivo nei locali comaschi. A Como si affaccia una novità sulla scena: è il Covetto di via Anzani 12/C che, stasera alle 20, abbina alla cena una performance di un trio jazz collaudatissimo e giustamente apprezzato dagli appassionati, quello di Carlo Uboldi (pianoforte), Antonio Cervellino (contrabbasso) e Marco Caputo (batteria).
A Cernobbio La Vignetta di via Montegrappa ospita, di ritorno, il grande chitarrista Daniele Ferretti, già collaboratore di Milton Nascimento, Mike Stern e Stanley Jordan.
A Cantù è serata di cantautori: All'unaetrentacinquecirca di via Fossano 20 c'è Fabrizio Coppola, artista che negli anni passati si è segnalato per un pugno di dischi di eccellente fattura e per intense performance: presenta la sua ultima opera, "Waterloo". All'Aguaplano di via Papa Giovanni XXIII gioca in casa Emil, artista che non si può più definire semplicemente "emergente", ma realtà solida della nuova canzone d'autore. Si cambia decisamente genere al Woodstock di Grandate sulla statale dei Giovi dove è di scena il dark rock di Yabanci. Guarda qui il video di Emil.

© RIPRODUZIONE RISERVATA