Cultura e Spettacoli
Domenica 08 Aprile 2012
Jonny Groove a Como
L'ingegnere della risata
Sabato 14 aprile, sul palco del Teatro Sociale, si potrà applaudire uno dei comici più eclettici dell'ultima stagione: lanciato da "Zelig", autore di un libro, è anche interprete (in un doppio ruolo) del film più scaricato in rete. Guarda il trailer di "Ti stimo fratello".
Lettura meno di un minuto.È uno degli ospiti più attesi della due giorni a favore dell'Aism (Associazione italiana sclerosi multipla) di Como, il 14 aprile al Teatro Sociale (prevendite 031/270170, 336/354002, www.vivaticket.it). È Giovanni Vernia, ingegnere di professione prima di diventare star dello spettacolo, noto anche come Jonny Groove dal nome del personaggio che a "Zelig" l'ha reso popolare. Reduce dal film "Ti stimo fratello", di cui è stato regista con Paolo Uzzi e protagonista in due ruoli, sarà sul palco sabato con Ale e Franz, Enrico Bertolino e Max Pisu. Abbiamo intervistato Vernia per qualche anticipazione. «A Como porterò i miei monologhi. Farò Groove perché tutti gli spettatori se lo aspettano e così pure il tormentone "Essiamonoi!" Però sarà una serata più con Giovanni che con Jonny. L'idea è anche di interagire con gli altri attori».
(Estratto dell'intervista in edicola l'8 aprile su La Provincia di Como)
© RIPRODUZIONE RISERVATA