Sim-patia di jazz
Applausi al Sociale

Il concerto andato in scena al teatro di Como per la cooperativa ha raccolto consensi

COMO - Platea piena, caldi applausi, tanta musica di qualità tutta a favore di Sim-patia onlus.
L'associazione di Valmorea che si occupa una residenza sanitaria e di un centro diurno per persone disabili, luogo di aggregazione per volontari e famiglie, splendida realtà solidale che va continuamente alimentata dal punto di vista finanziario ha offerto una serata di buone note.
Nobile l'adesione del jazzista Carlo Maria Nartoni che ha portato nella massima sala cittadina il To Book A Rest Quintet completato dalla voce di Camilla Battaglia, dal sax di Paolo Profeti, dal contrabbasso di Tito Mangialajo  e dalla batteria di Paolo Zucchetti.
Il jazzista Nartoni, al pianoforte, ha aperto la serata con il chitarrista Jacopo Bertacco per presentare qualche spunto dell'album "Improvvisi" per poi lasciare spazio ai brani autografi dei musicisti come "Black mamba" e "Come se fosse l'ultima volta" dello stesso Nartoni, ma anche alle riletture di brani celebri come "Sing a song of song" di Kenny Garrett.
La voce della Battaglia, dolce, ma potente al tempo stesso, ben si sposa alle evoluzioni flatistiche di Paolo Profeti e alle dissertazioni pianistiche del leader della formazione che ha racolto applausi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Jazz al Teatro Sociale