Venerdì 01 Giugno 2012

Estate di grande live a Milano
grazie al comasco Quattrone

L'Ippodromo di San Siro ferma i cavalli e accende la musica. Arriva a Milano la rassegna musicale City Sound, dal 2 al 30 luglio. Al Jarreau sarà il primo artista a esibirsi nella grande curva della pista principale, dove sarà allestito il palco che ogni sera verrà calcato da artisti di fama internazionale.
La serie di concerti è organizzata dalla FourOne di Vittorio Quattrone, che aveva per le mani anche il progetto del Milano Arena Music, non realizzatosi a causa di una serie di incomprensioni con il Comune di Milano. Tutti gli eventi musicali che erano già stati programmati all'Arena lasciano quindi il parco Sempione per la pista dell'Ippodromo, dove Quattrone stava già preparando un festival di musica elettronica, e tutti i biglietti già venduti saranno validi per il nuovo evento. Nonostante qualche ospite sia saltato, come i Subsonica, i Litfiba, Sergio Mendes,e i Cranberries, City Sound schiererà grandi nomi: Joan Baez il 3, i Gipsy Kings il 5, gli Incognito il 6, R. Manzarek e R. Krieger of the Doors l'8, Marilyn Manson l'11, B.B. King il 12, Anastacia il 13, Goran Bregovic il 16, The stone roses il 17, Alanis Morissette il 18, Kasabian il 19, Giorgia il 20, Fiorella Mannoia il 25, The beach boys il 27 e Alice Cooper il 30.
Oltre alle aggiunte di Anastacia e di Fiorella Mannoia, le ultime a entrare nella lista, sono attesi altri tre o quattro nomi, di cui uno particolarmente importante, che potrebbe addirittura portare gli ingegneri ad ampliare la capienza della struttura installata all'Ippodromo.

v.fisogni

© riproduzione riservata

Tags