Il maestro Morricone
al Forum di Assago

Dirigerà sabato 10 l'Orchestra sinfonica nazionale della Rai e il Coro lirico sinfonico di Verona, voce solista il soprano Susanna Rigacci. Il concerto in occasione dell'84° compleanno del maestro e per celebrare 50 anni di carriera internazionale

MILANO - Dopo il malore che lo ha costretto a interrompere il concerto che stava dirigendo a Firenze domani sera, sabato 10 novembre,  Ennio Morricone torna sul podio: alle 21 al Forum di Assago condurrà l'Orchestra sinfonica nazionale della Rai e il Coro lirico sinfonico di Verona, voce solista il soprano Susanna Rigacci.

Un'occasione importante per attraversare cinquant'anni di carriera come compositore di colonne sonore, festeggiando dieci anni di performance in tutto il mondo e, anche, celebrando il suo 84° compleanno (biglietti da 115 a 50 euro).

Sabato scorso, mentre il tour "Ten - 2002 / 2010: dieci anni di concerti" faceva tappa al Mandela Forum, il maestro è stato costretto a interrompere l'esibizione, si è allontanato dal palcoscenico ed è stato soccorso lasciando la sala, gremita, in apprensione per mezz'ora.

Quando ha riguadagnato la bacchetta è stato accolto da un'ovazione e, per dimostrare che non era davvero nulla ("Un calo di zuccheri", ha spiegato poi) ha concesso ben tre bis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA