Concerto Gospel
in vista di Natale

Domenica pomeriggio alle 16 nell'antica basilica di San Fedele è in programma un coinvolgente concerto a fini benefici. Protagonista il coro Elikya con canti religiosi africani

COMO - Noeli maleng!, ossia "santo Natale!": domenica pomeriggio alle 16 nell'antica basilica di San Fedele, è in programma un coinvolgente concerto, a fini benefici, con canti tradizionali natalizi e canti religiosi cristiani dell'Africa subsahariana, interpretati dal coro Elikya.
Il coro nasce dall'esperienza del Coe di Barzio (Centro orientamento educativo) che accoglie persone provenienti da diversi Paesi del mondo (Camerun, Congo, Ecuador, Cile, Bangladesh) per offrire loro un'opportunità di scambio e crescita personale attraverso attività di educazione interculturale. Il ricavato delle offerte sarà destinato interamente al Memorial Hospital di Kalongo, l'ospedale ugandese gestito dalla Fondazione Dr. Ambrosoli (missionario comboniano e chirurgo).
Il concerto di quest'anno nasce sotto il segno della speranza, come testimonianza dell'impegno della Fondazione a essere parte attiva nel processo volto a dare un futuro diverso alle giovani generazioni della popolazione di Kalongo, in nord Uganda. Nell'anno in cui ricorre il 25° anniversario della morte di padre Giuseppe, dall'incontro della Fondazione con il coro Elikya, che in lingua lingala significa speranza, le parole cedono il passo alle immagini e alle coinvolgenti note musicali dei brani popolari natalizi provenienti da tutto il mondo, per portare a tutti l'augurio di un santo Natale.
Il nosocomio intende garantire al maggior numero di persone l'accesso a servizi sanitari di qualità, in particolare alle fasce più povere e vulnerabili, contribuendo al miglioramento delle condizioni di vita del nord Uganda.
Replica domenica
Il coro Elikya animerà anche la messa domenicale delle 18, riprendendo anche alcuni brani proposti durante il concerto. Inoltre, a partire dalle 14, sarà presente un banchetto per una vendita di prodotti natalizi. Info: sito internet www.fondazioneambrosoli.it, telefono 02/ 36.55.88.52.

© RIPRODUZIONE RISERVATA