Van De Sfroos
tra terra e acqua

I segreti del Lario verranno raccontati dal suo interprete più significativo con un itinerario che si snoderà attraverso quattordici comuni in otto puntate.

COMO - Davide Van De Sfroos fa il turista e, con il progetto "Terra & acqua" è pronto a raccontare il lago di Como, le sue rive, i suoi paesi e, naturalmente, la sua "akuaduulza".
L'artista laghée ha presentato questo progetto al Teatro Sociale in un evento a porte chiuse per i soci della Bcc Alzate Brianza che è tra i sostenitori principali dell'iniziativa. Di che cosa si tratta? È un format multimediale, di cui sono in corso le riprese curate da Dario Tognocchi con lo stesso Bernasconi: il Lario viene raccontato dal suo interprete più significativo con un itinerario che si snoderà, per ora, attraverso quattordici comuni in otto puntate.
Ma attenzione, trattandosi di Davide Van De Sfroos non si tratta di una trasmissione-cartolina: saranno i luoghi meno convenzionali e più nascosti quelli messi in evidenza. Non mancheranno le occasioni per ascoltare anche canzoni inedite composte in corso d'opera che poi entreranno a far parte del nuovo disco.
Il progetto diventerà una guida con un dvd: una sintesi delle puntate e le canzoni inedite e un libretto di 140 pagine, curato da un team di giovani creativi, arricchito da "QRcode" per completare il percorso via web attraverso gli itinerari di un sito web dedicato. E non mancheranno eventi creati ad hoc per i visitatori, tra cui un festival folk tra maggio e giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA