I Sulutumana a Cantù
cantano Pinocchio

Martedì alle 22 al club All'1&35 circa l'anteprima dei brani del nuovo album "Oggi non so leggere. 10 canzoni per Pinocchio", scritti con il drammaturgo Giuseppe Adduci

CANTÙ  I Sulutumana martedì alle 22 festeggiano la fine di un anno di intensa attività con un concerto di Natale All'1&35 circa di via Papa Giovanni XXIII 7 a Cantù (infoline: 345/797.28.09, web http://1e35.com).

L'evento sarà anche l'occasione per presentare per la prima volta sul palco i brani di "Oggi non so leggere. 10 canzoni per Pinocchio", il nuovo album della band, da pochi giorni nei negozi. Un disco ispirato alle vicende del celebre burattino / bambino di Collodi, sicuramente la fiaba italiana più nota nel mondo. È un disco che prosegue il filone delle canzoni per giovanissimi iniziato dal gruppo già al tempo de "I pèss" dieci anni fa con una nota altissima nell'inno "Il lago di Como", diventato patrimonio comune di tantissimi bimbi del nostro territorio.

Da sottolineare una chicca nella chicca, ovvero le illustrazioni d'epoca firmate, tanti anni fa, da Libico Maraja.

On line su Youtube è già visibile il video di "È sceso un uomo dal mare", realizzato da Marcored Fusari al Teatro Sociale di Canzo grazie al patrocinio dell'amministrazione comunale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA