Lunedì 01 Aprile 2013

Arriva Full Monty
A Milano e poi a Como

Versione in musical del celebre film campione d'incassi e Premio oscar nel 1997 che ironizzava sulla crisi che in quegli anni colpiva l'Inghilterra, "The Full Monty" arriva a Milano. Da mercoledì 3 al 21 aprile sarà in scena al Teatro Nazionale. Poi il musical è atteso a Como al Teatro Sociale, il 23 aprile.
Protagonisti dello show, nella veste italiana adattata e diretta da Massimo Romeo Piparo, saranno alcuni attori già noti al pubblico cinematografico e televisivo, Paolo Calabresi (Boris, Dona Flor e i suoi due mariti, Le Iene), Gianni Fantoni (Zelig), Sergio Muniz (Caterina e le sue figlie, Squadra antimafia), Paolo Ruffini (Colorado, Stracult, Maschi contro femmine), Jacopo Sarno (Quelli dell'intervallo, High School Musical) e Pietro Sermonti (Un medico in famiglia, Boris, Nero Wolfe).
Con loro vi saranno anche due attori non professionisti, Marco Serafini e Simone Lagrasta, lavoratori disoccupati che hanno superato un casting riservato a tutti coloro che avessero perduto l'impiego negli ultimi 24 mesi, per sottolineare l'attualità del tema della perdita dell'impiego e della crisi economica che fa da sfondo alla commedia.

s.golfari

© riproduzione riservata

Tags