Domenica 12 Maggio 2013

Ruggeri in concerto
Presenta Frankenstein

MILANO - Fa tappa lunedì sera ai Magazzini Generali di via Pietrasanta a Milano, ingresso a 25 euro, inizio alle ore 21, il nuovo tour di Enrico Ruggeri, che ruota attorno alle canzoni del suo ultimo lavoro discografico, anticipato dal singolo, «Diverso dagli altri», ma che non mancherà di ripercorrere le fasi più significative di una carriera tra le più lunghe e prolifiche della musica pop italiana.
L'album racconta di un artista più introspettivo del solito, atmosfera che sarà apprezzabile anche nella resa live dei pezzi più recenti. Il giro di concerti si chiama "Frankenstein Tour" e darà modo al cantautore milanese di esprimere le diverse anime che hanno caratterizzato il suo percorso artistico. 

Del nuovo album Ruggeri racconta: «Sentivo l'esigenza di fare qualcosa di diverso, volevo uscire dallo schema del nuovo disco di Enrico Ruggeri. Le tredici canzoni più un libro hanno tra loro un filo conduttore, è ispirato a quanto scritto da Mary Shelley in uno dei romanzi più affascinanti della letteratura».

l.barocco

© riproduzione riservata

Tags