Mercoledì 26 Agosto 2009

Viaggio verso Parolario
La parola ai più piccoli

C'è spazio anche epr gli autori più giovani nel cartellone di Parolario. Il 6 settembre alle 16 in piazza Cavour verranno presentati l'antologia e l'audiolibro con i racconti che hanno preso parte al concorso letterario LiberaMente 2009. Il concorso è stato lanciato dall'associazione Amici di Sim-patia in collaborazione con l'editore Esedra, il titolo è "Una valigia senza confini".
L'iniziativa è dedicata ai giovani tra i 14 e i 20 anni, studenti delle scuole medie superiori di Como e provincia, e si propone l'obiettivo di sensibilizzare al tema della diversità.




Cartoline di viaggio

Le emozioni di un viaggio in formato cartolina, in 200
battute: è l'invito che La Provincia continua a rivolgere ai propri lettori. Provate a misurarvi questa piccola sfida letteraria:
nei giorni di Parolario, quest’anno ispirata al tema del «Viaggio», pubblicheremo i messaggi che ci saranno piaciuti di più nella pagina che il quotidiano dedicherà alla manifestazione. Tutti i contributi - da inviare all’indirizzo mail redcultura@laprovincia.it o alla redazione cultura de La Provincia, in via Paoli 21 - troveranno posto nel sito internet. Massima la libertà per i viaggi di cui scrivere.


PAROLiamo:

1) Chi era il comasco Paolo Carcano?

a) un patriota
b) un ministro
c) uno storico

2) Quanti lungometraggi ha girato Terrence Malick in oltre 30 anni di carriera?

a) 12
b) 8
c) 4

3) Il film "Questa terra è la mia terra" racconta la storia di un mitico cantautore Usa. Chi è?

a) Woody Guthrie
b) Bob Dylan
c) Bruce Springsteen


Le risposte ai quiz di ieri:

1) c
2) c
3) 1882


b.faverio

© riproduzione riservata

Tags