Cartoline di viaggio
Ecco i primi testi

Continua l'iniziativa del nostro giornale a margine di Parolario

Continua l'iniziativa lanciata dal nostro giornale in concomitanza con Parolario: scrivere le emozioni di un viaggio in formato cartolina, in 200 battute. Alcuni lettori ci hanno già scritto, pochi però riescono a rispettare l'indicazione sulla lunghezza del testo. Provate anche voi a misurarvi con questa piccola sfida letteraria:
nei giorni di Parolario, quest’anno ispirata al tema del «Viaggio», pubblicheremo i messaggi che ci saranno piaciuti di più nella pagina che il quotidiano dedicherà alla manifestazione. Tutti i contributi - da inviare all’indirizzo mail [email protected] o alla redazione cultura de La Provincia, in via Paoli 21 - troveranno posto nel sito internet. Massima la libertà per i viaggi di cui scrivere.


Ecco i primi testi inviati dai lettori:

IL PRATO DELLE FIABE

Ortisei, Val Gardena, una piccola seggiovia a un posto. Si lascia il paese con il suo movimento di turisti e abitanti e si entra come d’incanto nel silenzio della pineta. Si arriva in cima. Passeggiata prima tra i boschi e poi sugli alti pascoli e dopo circa 90 minuti si arriva nel prato delle fiabe: rifugio Brogles sotto la catena delle Odle. Azzurro del cielo, verde smeraldo dei prati, le montagne scure sopra di noi; tutto splende e io sono felice.

Carla Broli
Como

*********************

IL GOLFO DEI POETI

Tavolozza colorata,azzurro tra noi, terso cielo e placido mare soave si fonde nel verde collinare.
Arcobaleno di case e ombrosi caruggi pulsanti, lord Byron attende tutti quanti.
Montale e altri ne furon lieti, è il golfo dei poeti!
Ciao!

Luca Cattaneo
Cantù

© RIPRODUZIONE RISERVATA