La fine del mondo?
E' stata scritta a Fino

Non spaventatevi: nella località comasca c'è la sede della casa editrice che pubblica uno "speciale" sulla "fatidica" data, con inchieste su misteri, vampiri e streghe...

di Marco Castelli

Il mistero è racchiuso in una profezia formulata oltre mille anni fa e custodita ancora oggi all’interno del calendario dei Maya: secondo quest’ultima, la fine del mondo ha una data ben precisa, il 21 dicembre del 2012.
Del giorno in questione e della previsione formulata dal popolo centro-americano si è già molto parlato all’interno di programmi televisivi quali «Voyager», «Atlantide» e «Mistero» e, anche se la linea dello scetticismo suggerisce che in passato altre volte l’apocalisse era stata chiamata in causa – ultima delle quali allo scoccare del nuovo millennio –, il dibattito è tuttora aperto e suscita interesse. Tanto che, nei prossimi giorni, arriverà in edicola uno speciale dal titolo «2012 – L’inizio della fine», dedicato proprio ai grandi temi delle profezie e dei misteri intorno alla fine del mondo. Una pubblicazione tutta comasca, perché prodotta e distribuita da EmmeK Editore di Fino Mornasco, e che sarà nelle edicole proprio alla vigilia del debutto nelle sale di una pellicola molto attesa, «New Moon», che tocca in maniera trasversale questi argomenti. «L’uscita di questo grande film è l’occasione giusta per fare luce in maniera più chiara e serena sui misteri e sulle verità contenute nelle profezie dell’antica cività Maya – sottolinea l’editore -, ma anche sui misteri che ogni giorno si fanno avanti nel mondo sempre più caotico che ci circonda. La rivista affronta a 360 gradi l’incertezza del futuro e i pericoli che la civiltà moderna sta vivendo: terrorismo, inquinamento, guerre sono una minaccia per l’uomo su cui è bene riflettere, anche attraverso queste pagine». Lo speciale, non a caso, cercherà di rispondere ai quesiti che l’umanità si pone di fronte a quella indicata dai Maya come la data dell’ultima catastrofe: dai fenomeni misteriosi, su tutti quelli dei cerchi nel grano e dell’Area 51 (la famosa base americana a lungo studiata dagli ufologi), all’attualità, dominata dal terrorismo e dall’allarme per il surriscaldamento della Terra, passando per uno dei temi maggiormente dibattuti negli ultimi anni, quello della clonazione. Infine, spazio anche all’esoterismo, con i vampiri e il caso delle streghe di Salem.

© RIPRODUZIONE RISERVATA