A Mariano una serata revival
Con il gruppo Beatland

Concerto gratuito a Villa Sormani, stasera alle 21.30

Mezzo secolo fa i Beatles invadevano l’Italia. Un’invasione “morbida”, commentano tutti a posteriori, senza che in nessuno dei pochi concerti nostrani dei Fab 4 si totalizzasse il “tutto esaurito” a cui John, Paul, George e Ringo erano abituati in tutto il mondo. Eravamo “indietro”? Forse: se a presentare il quartetto di Liverpool c’erano Rossella Como e Lucio Flauto mentre ad aprire le danze si trovava un pool di artisti eterogeneo che andava dai New Dada a Peppino Di Capri. Ma per chi c’era quelle esibizioni sono scolpite nella memoria e i fan che non erano ancora nati darebbero qualsiasi cosa per avere aspettato sotto il sole al Velodromo Vigorelli quel 24 giugno di cinquant’anni fa.

Ma basta recarsi a Villa Sormani a Mariano Comense stasera alle 21.30, chiudere gli occhi e ritrovarsi catapultati in quell’atmosfera tra il coro ascendente di “Twist and shout” e gli “yeah, yeah, yeah” di “She loves you”.

Aprendo gli occhi ci si ritroverà al cospetto dei Beatland, una formazione comasca che da tanti anni si impegna con puntiglio e filologica dedizione a riproporre fedelmente il repertorio della band più importante del Novecento

Sul palco “John Daniel” Daniele Bozzolan (chitarre, piano e voce), “Mark Harrison”, Marco Brega (chitarra solista e voce), “Paul McClaud”, Claudio Trinca Colonel (basso e voce) e “Ringo Jordan” Giordano Bozzolan (batteria e voce).

Ingresso libero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA