Ale e Franz, ecco la ciliegina
sul programma Aism al Sociale

La coppia di comici affianca Pisu, Vecchioni, i Nomadi e i richiestissimi Sonhora

COMO - Cast stellare e definitivo per la tre giorni dell’Aism al Teatro Sociale di Como. Confermati i Nomadi e Roberto Vecchioni, la loro presenza era più che un auspicio ma ora è ufficiale, verso il sold out solo con le prenotazioni i Sonohra, tolto il velo all’appuntamento di cabaret con una serata d’eccezione, protagonisti Ale e Franz, per la prima volta nella massima sala cittadina con uno spettacolo completo, affiancati da Max Pisu.
Ma non è tutto: la Gatti Promotion, che si occupa di questa iniziativa benefica, finalizzata alla raccolta di fondi per l’associazione che sostiene e assiste gli affetti dalla sclerosi multipla (la sezione di Como festeggia il 25° anniversario, quella nazionale spegne quaranta candeline) annuncia anche che in tutte le serate saranno presenti anche artisti emergenti mentre si aggiungerà una terza star comica. Incredibile il successo del duo canoro lanciato dall’ultimo Festival di Sanremo (e dire che c’è chi sostiene che non serve più a nulla): i loro fan, o, meglio, le loro fan hanno portato i due fratellini veronesi, Diego e Luca Fainello, non solo in testa alle classifiche ma anche, in questa occasione, a occupare gran parte del Sociale solo menzionando Sonohra. Sono stati ospiti dell’amico Davide Van De Sfroos, sul palco di piazza Verdi, quando il cantautore lariano presentò "...e semm partii", un sodalizio rinnovatosi anche in occasione della prima Notte Bianca.
Finalmente a Como Ale e Franz, con uno show integrale assieme a un nome consolidato come Max Pisu (e c’è sempre una sorpresa in ballo).
I Nomadi e Roberto Vecchioni non hanno, invece, bisogno di presentazioni ma, tutto sommato, registrando le defezioni prima di Fiorella Mannoia e poi di Mango, annunciati tempo fa, hanno permesso al direttore artistico Sergio Menghini di trasformare questi appuntamenti in una kermesse solidale che non ammette scuse: ce n’è davvero per tutti i gusti.
Al via la prevendita, intanto. I biglietti per i Nomadi e Vecchioni giovedì 4 dicembre e per Ale & Franz e Max Pisu venerdì 5 costano 35 euro (platea e palchi), 25 euro (gallerie, parapetto) e 18 euro (gallerie, ranghi), oltre a 3 euro di diritti di prevendita mentre quelli per sabato 6 dicembre, con i “teen idol” Sonohra costano 27 euro (platea e palchi), 20 euro (gallerie, parapetto) e 15 euro (gallerie, ranghi), sempre con prevendita a 3 euro. Sono aperte le prenotazioni  chiamando il numero  349/54.13.378 o scrivendo a [email protected].
Alessio Brunialti

© RIPRODUZIONE RISERVATA