Anche Picasso in aiuto al Gloria
Sullo schermo il film di Grabsky

Como: oggi e domani le proiezioni nella campagna #manchitunellaria

Continua, allo Spazio Gloria di via Varesina a Como, la campagna di raccolta fondi #manchitunellaria, finalizzata all’acquisto collettivo della storica sala.

Nel calendario delle iniziative proposte da qualche mese rientra anche la proiezione del film evento “Il giovane Picasso” di Phil Grabsky, in programma oggi, martedì 7 maggio, e domani alle 21. Dedicato agli anni della giovinezza dell’artista moderno più famoso del mondo, il film – prodotto e distribuito da Nexo Digital - vede la partecipazione straordinaria del nipote, Olivier Widmaier Picasso. Indagando, come in una detective story, tra le vie di Malaga, Barcellona e Parigi - fondamentali per la vita del giovane artista originario del sud della Spagna – il docu-film racconta come il ragazzo Pablo diventò il Picasso noto a livello mondiale, grazie alla passione per la pittura ereditata dal padre Josè Ruiz e dal nonno don Diego Ruiz e all’incontro con artisti e collezionisti parigini. Ingresso al costo di dieci euro per l’intero, ridotto a otto per i soci Arci: in occasione della serata sarà possibile sottoscrivere la campagna con una donazione o acquistando uno dei gadget.

Il film è in programmazione fino a domani – con biglietti a dieci euro - anche a Cinelandia Ca’ Merlata (alle 17.30 e alle 20.10), a Cinelandia Arosio Brianza (alle 20.10) e all’Uci Cinemas di Montano Lucino (alle 18.15 e alle 20.40). Quest’ultima stasera propone anche, per la rassegna “Ricomincio da tre ritorna”, il film “Shazam!” con biglietto a 3,50 euro.
Dalila Lattanzi

© RIPRODUZIONE RISERVATA