Arriva la band dei teenagers  Centinaia in coda al K-klass
Il trio del Pagante Federica Napoli, Roberta Branchini e Eddy Veerus k-klass (Foto by (foto dal profilo facebook del ))

Arriva la band dei teenagers

Centinaia in coda al K-klass

Tavernerio Sold out per il Pagante e chi resta fuori si lamenta per la ressa

Il direttore: «Magari potessimo avere altri spazi a disposizione dal Comune»

Sono il trio del momento, due bionde e un ragazzo. Si chiamano “Il Pagante” e fanno canzoni in cui ironizzano sui giovani borghesi, la discoteca, l’alcol, l’after, le sfilate, le influencer, gli abiti firmati, i fuori corso all’università. I giovani, ovviamente, impazziscono per i loro video e per vedere loro tre dal vivo, sabato notte, si sono presentati in centinaia al K-Klass di Tavernerio, il locale di tendenza del momento.

Ovvio che non tutti sono potuti entrare. Quindi è andata come nel loro singolo “Dress Code” (quasi tre milioni di visualizzazioni su you tube), chi è rimasto fuori si è lamentato.

Meglio arrivare prima

Per la ressa, perchè volevano entrare a tutti i costi, perchè si sono formate code e ci sono state liti, malori, proteste, routine della vita notturna.

«Non c’erano prevendite e quindi è impossibile che sia rimasto fuori qualcuno senza il biglietto - precisa il direttore eventi Denys Mandaglio -. Semplicemente non possiamo far entrare tutti per motivi di sicurezza. E l’evento, attesissimo, è stato subito sold out». L’unico modo per riuscire ad entrare a un evento del genere è arrivare prima. «Noi abbiamo promozioni con sconti per chi arriva presto - spiega il direttore -. Se uno ha il tavolo prenota e nessun glielo porta via. Se no facciamo prezzi più bassi a chi arriva entro mezzanotte e mezza ,apposta per evitare che poi ci siano code. Ovvio che il Pagante fosse un nome di grande richiamo. Sono il gruppo del momento. Raccontano i giovani, ma non quelli dei rapper che arrivano dalla strada, i figli delle famiglie borghesi».

L’appello

Non a caso nei video di Federica Napoli, Roberta Branchini e Eddy Veerus (i tre del Pagante) compaiono Tommaso Zorzi e Farid, i due figli di papà protagonisti del reality di Mtv #riccanza.

«Ci sono serate come quella di sabato in cui vorremmo avere il locale più grande - dice ancora Mandaglio -. Ci piacerebbe avere degli spazi in gestione dal Comune di Tavernerio da adibire a discoteca in modo da poter accogliere tutti ma per ora non siamo ancora riusciti a ottenerli quindi se arrivano nomi di richiamo, come era già successo con Gué Pequeno e Capo Plaza , il sold out è scontato». Anche Achille Idol , che era arrivato con lo stilista Marcelo Burlon, aveva fatto il pieno.

Ma vanno molto bene anche influencer come Lodovica Pagani , una bella bionda bergamasca da un milione di follower già ribattezzata la nuova Diletta Leotta .

Anna Savini


© RIPRODUZIONE RISERVATA