Atomica Music Contest.
Ora si entra nel vivo

Apre una nuova fase la seconda edizione del contest itinerante che coinvolge i più importanti club di Como e provincia

Tutto pronto per un’altra fase della seconda edizione di Atomica Music Contest, organizzato da L’Altoparlante, CiaoComo e Associazione ComoDo, con la mediapartnership di ComoEventi, BiBazz, Millennium82 e Young Radio. Il concorso itinerante coinvolgerà̀ i più̀ importanti live club comaschi e non, tra cui Joshua Blues Club, Nerolidio Music Factory, L’Officina della Musica, All’UnaeTrentacinqueCirca e BeBop, per un tour che durerà ben quattro mesi, con sette appuntamenti live, i “Drop” di Atomica, in cui ogni performance verrà̀ valutata da una giuria scelta, selezionata dallo staff del contest e dalla giuria popolare, formata dai fans e dai supporters delle band e degli artisti in gara.

Si partirà sabato 16 febbraio al Nerolidio Music Factory di via Sant’Abbondio 7 a Como, con i live di Five Quarters (vincitori della prima edizione), Mine Vaganti, MowMan (da Sassari) e Quarto Stato della Materia.

Si proseguirà il 2 marzo al Joshua Blues Club di via Cantoniga 11 ad Albate, con le esibizioni di For I Am Cursed, JodedosS (dalla Valtellina), Ragequit (da Torino) e The Forest Calling.

La serata in programma il 16 marzo al BeBop Café di via Pasquale Paoli 49 a Como, invece, sarà improntata sul rap/hip-hop, grazie alle performance di Alex Figliuolo Anderson, Den SK, Kasi Strani Crew e OR Klan.

Il 30 marzo si ritornerà al Nerolidio con DeepInk, Lorenzo Fresta (da Seveso), Off Topic, Sospesi e The Rubber Room (da Milano), mentre il 13 aprile sarà nuovamente il turno del BeBop con Elisa Bianchi, Lost In Paradise (da Monza), Nadir e Unità di Produzione (da Bergamo).

Il 20 aprile, all’Officina della Musica di via Giulini 14 a Como, toccherà ai solisti Alessio Accardi (da Milano), Effetto53, Federica Matera, Fenice e Marco Conte (da Varese). L’ultimo appuntamento si terrà l’11 maggio sempre all’UnaeTrentacinqueCirca, con il concerto di Fase IV (da Milano), Hagen’s, The SeeWer e The Trouble. Sette appuntamenti tutti da scoprire, che vedranno salire sul palco più di un centinaio di artisti e si concluderanno il 25 maggio con uno show finale nel centro di Como, in cui si sfideranno tutte e trenta le band, che si alterneranno sul palco come in un vero e proprio festival all’aperto. Il progetto musicale che si aggiudicherà il primo posto, vincerà la realizzazione di un videoclip musicale insieme a Mirko Salcia, filmmaker comasco attivo sul territorio e allievo del Centro Sperimentale di Cinematografia di Milano e della Prague Film School, che ha collaborato con artisti del calibro di Ghali, Capo Plaza, Kaligola, OmniKage e Inquietude. Il secondo classificato sarà protagonista di un photo-shooting con Damiano Riva presso il ComoLake Studio, mentre il terzo, avrà a disposizione la sala prove di Cernobbio, gestita da Young Radio e Aeris Cooperativa Sociale.

Il Podio di Atomica Music Contest avrà inoltre diritto a due esibizioni live sui migliori parchi lombardi durante l’estate 2019. Per scoprire i protagonisti e per restare aggiornati su tutti gli appuntamenti e gli aggiornamenti su Atomica Music Contest: https://atomica.live.

© RIPRODUZIONE RISERVATA