Burattini, teatro e tanta musica
"Fai il pieno di cultura" fino a domenica

Una serie di iniziative sul territorio lariano spingeranno i comaschi fuori di casa da venerdì a domenica. Qui trovi il programma completo

COMO Richiamare il grande pubblico in luoghi di nicchia, come biblioteche e musei, attraverso spettacoli teatrali e concerti: è uno degli obiettivi principali di "Fai il pieno di cultura", iniziativa promossa dalla Regione, che venerdì, sabato e domenica coinvolgerà tutti i territori della Lombardia, compresa Como e la sua provincia.
Numerosi gli eventi in programma nella nostra zona, presentati ieri a Milano, e destinati in particolare ai ragazzi, per i quali molto spesso biblioteche e musei sono solamente luoghi di didattica alternativi al tradizionale ambiente scolastico: alcuni degli appuntamenti fanno parte del catalogo di "Oltre il palcoscenico", altra iniziativa promossa negli anni scorsi dalla stessa Regione e che ha ispirato questa kermesse culturale che avrà luogo nei prossimi giorni. Vediamoli nel dettaglio. In città, sabato alle 14,30 alla Biblioteca comunale ci sarà lo spettacolo teatrale "Kunì e l'armonia della natura", diretto da Dario Tognocchi, con la partecipazione di Christian Poggioni e Cristiano Iannitti. Protagonista della trama è un bambino che vive in un villaggio neolitico e riesce a salvarlo dall'utilizzo sbagliato di risorse fondamentali, come l'acqua. Sempre sabato, alle 19, alle Civiche Raccolte d'Arte di Palazzo Volpi, andrà invece in scena "La leggenda del Flauto magico", a cura del Teatro dei burattini di Como. Sono solo alcuni degli appuntamenti nel cartellone di "Fai il pieno di cultura" fino a domenica. Qui trovi il programma completo.
Marco Castelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA