Casino di Campione d’Italia
I Dirotta su Cuba in concerto

Sabato sera la storica band sarà protagonista della serata di gala, nel salone delle feste

Chi si ricorda i Dirotta su Cuba, band di acid jazz e funky che spadroneggiava nelle classifiche fino a qualche anno fa? Tanti, se li ricordano davvero in tanti, abbastanza da riempire il Blue Note visto che la loro ultima incursione nel locale diMilano è andata sold out.

Ora sono attesi, per la prima volta, in una sede prestigiosa: il salone delle feste del Casinò di Campione d’Italia per la serata di gala di sabato prossimo, 11 ottobre (concerto e cena a 100 euro, per informazioni e prenotazioni infoline: 004191/640.11.11).

Tra i loro successi “Gelosia”, che li lanciò nel 1994, “Liberi di, liberi da”, “Sensibilità”, “Ridere”, “Notti d’estate”, “Bang!” e “È andata così”, presentata al Festival di Sanremo nel 1997 al fianco di un grande del jazz internazionale, l’armonicista e chitarrista Toots Thielemans.

Dopo un periodo di divisione, la cantante Simona Bencini è tornata a esibirsi con il tastierista Rossano Gentili e il bassista Stefano De Donato. A completare la band sono Luca Gelli (chitarre), Leonardo Volo (tastiere), Francesco Cherubini (tastiere) e Naya Guelfi (cori).

© RIPRODUZIONE RISERVATA