Cavallasca: l’Inferno di Dante
raccontato ai bambini

Stasera alle 21 nel parco di Villa Imbonati lo spettacolo a cura del Teatrogruppo Popolare di Como. Altre date in programma

Nel 750° anniversario della nascita di Dante Alighieri, Teatrogruppo Popolare di Como ha scelto di portare in scena uno spettacolo per ragazzi tratto proprio dalla Divina Commedia. Si intitola: “All’interno dell’Inferno non c’è inverno. L’Inferno di Dante raccontato ai bambini” e lo vedremo sul palco, stasera, alle 21, nel parco di Villa Imbonati a Cavallasca.

Scritto e diretto da Giuseppe Adduci, lo spettacolo è interpretato da Claudia Fontana, Cosetta Adduci, Raffaella Bianchi, Lucie Houillez, Alessandra Fornia, Roberto Adduci, Olga Bini, Silvia Persechino, Morena Fontana, Mariaester Cassinelli, Domenico D’Onghia, Carla Cazzaniga.

Ispirandosi al grande poema dantesco, si racconta, a misura di ragazzi, una storia celeberrima. Visitare l’inferno può anche essere un gioco, perché cosa ci può essere di realmente serio se non giocare, e attraverso il gioco imparare?

. Lo spettacolo avrà altre repliche a Binago, l’8 luglio, a Luisago al 9 luglio, a Lurate Caccivio il 12 luglio, a Ramponio Verna il 25 luglio e il 26 luglio, a Carate Urio.

S. Cer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA