Davide Van de Sfroos
Ultima tappa sul lago

Il suo “Teritoritour” a Gravedona il 30 agosto

Vecchi successi e due inediti del nuovo album

E i suoi filmati entro fine anno in onda su Rai5

Grande attesa per il prossimo concerto di Davide Van De Sfroos che torna a esibirsi a Gravedona e Uniti a sette anni dall’ultimo spettacolo nel centro altolariano.

L’appuntamento per questa tappa del “Teritoritur” è per venerdì 30 agosto alle 21.30. L’evento è organizzato dalla Pro Loco locale in ricordo di Sergio Pradella, socio storico del sodalizio scomparso tragicamente due anni fa. La performance dell’artista laghée si inserisce all’interno della manifestazione annuale “Un cuore per amico” sposando folk, dialetto e solidarietà e si terrà al centro sportivo in località Serenella. Gravedona e Uniti è anche uno dei quindici comuni che hanno animato “Terra & acqua”, il viaggio social di Bernasconi alla scoperta di luoghi, personaggi, sapori e colori del lago di Como destinato a divenire una fiction televisiva. In concerto oltre ai successi le due nuove canzoni: “Ki” e “Goga Magoga”.

Questi due brani andranno a far parte del nuovo album di inediti atteso per la fine di quest’anno. Ed è tanto più importante questa occasione perché si tratta, con tutta probabilità, dell’ultima tappa del tour in zona: il 4 settembre l’artista si esibirà al Porto Antico di Genova (una location che, da sola, vale la trasferta), prima di prendersi una meritata pausa.

Ma si tratterà di uno stop per portare a termine altri lavori. Con tutta probabilità il prossimo tour vedrà impegnato l’artista in solitaria: una formula che ha già sperimentato in qualche occasione e che lo vede commentare dal vivo le immagini raccolte con Dario Tognocchi, una forma di teatro canzone multimediale. Intanto un montaggio di un’ora di “Terra & acqua” è stato presentato al “Lake Como film festival”, ma il progetto completo si articola su più filmati di un’ora che, stando alle voci di corridoio, dovrebbero essere trasmessi da Rai5 entro la fine dell’anno. Entro quel periodo potrebbe essere stato terminato anche il disco. Bernasconi non gli ha ancora dato un titolo, ma si tratterà, per la prima volta, di un doppio.

I biglietti per il concerto di Gravedona, al costo di 23 euro, sono in prevendita on line attraverso il circuito Ticketone (www.ticketone.it) e nelle seguenti rivendite: a Gravedona all’ufficio turistico; a Lenno alla Pasticceria Tremezzina; a Sala Comacina al Bar Sport Cimino; ad Argegno al Bar Doge; a San Fedele Intelvi al ristorante Cavaria; a Porlezza all’ Ld Market; a Grandola e Uniti al Bar Del Fante; a Domaso all’agenzia viaggi Free Tur; a Gera Lario al Bar Sandro; a Colico al Disco Shop e al bar del distributore Esso; a Lecco Disco Shop di via Porta; a Sondrio, Tirano e Morbegno nei negozi La Pianola; a Verceia all’Hotel Ristorante Saligari; a Chiavenna al Crotto Ghiggi e da Musica; a a La Pianola.

Informazioni 0344/85.005 (ufficio turistico di Gravedonae Uniti), o www.davidevandesfroos.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA