“Dove tutto ricomincerà”
Sulutumana live a Cantù

Questa sera concerto straordinario All’unaetrentacinquecirca (ingresso 10 euro)

Concerto straordinario dei Sulutumana stasera alle 21.30 All’unaetrentacinquecirca di via Papa Giovanni XXIII 7 a Cantù (ingresso a 10 euro). Gian Battista Galli, Francesco Andreotti, Nadir Giori, Angelo Galli “Pich”, Beppe Pini e Marco Castiglioni presenteranno i brani dell’ultimo album, “Dove tutto ricomincerà”.

Il sodalizio con Piero Cassano e Fabio Perversi dei Matia Bazar ha dato i suoi frutti. È un connubio che, sulle prime, è apparso strano a molti: troppo diversi i due mondi musicali, quello di una formazione che cerca una personale via colta alla canzone d’autore vissuta dinamiche di una band e quella di una leggenda del pop italiano, con alle spalle due vittorie a Sanremo e tantissimi brani ai primi posti in classifica. Invece, dopo essersi “annusati” a vicenda con la raccolta “Non c’è limite al meglio”, hanno lavorato assieme a questi brani che rappresentano un passo avanti per i “Sulu”, senza rinnegare nulla del passato, ma lanciando uno sguardo altrove.

Ma stiamo parlando di un disco, dove i pezzi, una volta registrati, rimangono cristallizzati nel tempo. Sul palco il discorso cambia e lo sanno bene questi musicisti che hanno alle spalle ormai tanti anni di concerti dal cortile di una casa contadina fino alle assi dei più paludati teatri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA