Faust vende l'anima a Erba
Attori cercansi per il Licinium

Dal 5 luglio al 2 agosto torna in scena, dopo 76 anni, il capolavoro di Goethe, diretto da Gianlorenzo Brambilla. Nel cast, con attori di spicco come Enrico Bertorelli, anche interpreti non professionisti

Sono al lavoro i responsabili dell’Accademia dei Licini di Erba, per la preparazione della stagione 2008, con lo spettacolo “Faust” di Goethe, che andrà in scena, come sempre, al teatro Licinium, in piena estate.
L’impegno è ancora più forte, per rendere omaggio alla memoria della compianta presidente dell’accademia, Isabella Molteni, scomparsa prematuramente nelle scorse settimane. Come già segnalato, in precedenza, la kermesse debutterà il 5 luglio per proseguire, in tutti i fine settimana fino al 2 agosto. Una nuova opportunità per il folto pubblico che, ormai da anni, non perde nessuna delle nuove produzioni dei Licini e che proviene da tutta la Lombardia.
Per la nuova stagione, dopo 76 anni torna in scena il "Faust" di Goethe. Sul palco, guidati, come sempre, dal regista Gianlorenzo Brambilla, il pubblico vedrà recitare interpreti professionisti. Tra loro ci sono volti noti della stagione teatrale erbese, come Enrico Bertorelli, Sergio Masieri Andrea Tibaldi, Daniele Ornatelli, Antonio Grazioli, Marco Ballarini, Roberta Nanni, Valentina Mari, Raffaela Cuccu, Rosanna Pirovano, Sabrina Rigamonti. Come sempre gli attori saranno affiancati da un nutrito gruppo di attori non professionisti, per una prova corale che coinvolge tutta la cittadina e crea un incontro di appassionati della scena. Info: www.teatrolicinium.it.

Sara Cerrato

© RIPRODUZIONE RISERVATA