Francesco Facchinetti produttore
Pubblica Eli e cerca talenti on line

Il marianese si butta in una nuova avventura in attesa di tornare in tv con la comasca Mara Maionchi

Il marianese sempre più poliedrico Francesco Facchinetti, già cantante, animatore, produttore di programmi per la tv, doppiatore di cartoon e conduttore prima per la radio e poi per la tv con il grande successo personale di X-Factor, si cimenta ora anche con la produzione discografica da talent-scout.

Il marianese, infatti, ha fondato una sua etichetta, la Goonies. Il nome scelto richiama chiaramente il suo film preferito, The Goonies, uno dei capolavori di Steven Spielberg, che Facchinetti non dimentica mai di citare in ogni biografia, insieme ai suoi due attori preferiti: Sean Penn e Juliette Lewis. La neonata etichetta ha da poco lanciato una giovane cantante bresciana, la ventunenne Eli.
Si tratta del primo singolo prodotto dalla Goonies, un bel brano pop rock dal titolo Prova con me, con un ritornello facile e un impatto estivo e grintoso che potrebbe piacere non poco ai fan della canadese Avril Lavigne, una delle giovani star internazionali più amate dal pubblico di tutto il mondo, recentemente in gita sul Lario. Il brano è ascoltabile in anteprima sul sito www.francescofacchinetti.it, dove esiste anche un link che porta alla pagina di my space della cantante esordiente, www.myspace.com/elimelody. È possibile guardare anche le immmagini del videoclip della canzone, un prodotto molto dinamico, che vede tra gli stessi protagonisti il "pigmalione" Francesco, ripreso nelle strade di New York, mentre l’interprete del pezzo, Eli, bruna, occhi verdi, viene catturata in diverse location con la sua band.

Nel sito dell’ex dj è attivo anche uno spazio con il nome di Your music blog, dedicato ad artisti inediti in cerca di visibilità. Una sorta di casting online che è anche un concorso. I frequentatori del sito, infatti, sono chiamati ad esprimere le loro preferenze che di volta in volta decreteranno un vincitore mensile fra quelli in gara.
Al termine della competizione online, a coloro che hanno inviato un brano e si sono guadagnati la vetrina mensile, verrà regalata la pubblicazione di un cd. I vincitori di ogni mese, infatti, avranno un brano inserito nella compilation ufficiale di Your Music Blog.
Ancora attivo anche sul fronte televisivo, il giovane Facchinetti condurrà, insieme alla collega di X-Factor, Mara Maionchi, (nome noto nel Comasco, ancor prima che per le imprese sul piccolo schermo, per aver abitato a San Fermo della Battaglia e corso in passato per la poltrona di sindaco), la nuova versione del programma musicale di Raidue Scalo ’76, in onda la prossima stagione. La trasmissione andrà in onda ogni sabato, con molte variazioni e una striscia giornaliera, Scalo ’76 - Partenze, con Paola Maugeri, l’ex volto di Mtv, Federico Russo e Chiara Tortorella da All Music.
Fabio Borghetti

© RIPRODUZIONE RISERVATA