I giorni di Arlecchino
Como parte da Frigerio

Dal Piccolo Teatro di Milano al Sociale, per quello che è da considerare un autentico evento: oggi c’è il grande scenografo erbese

“Arlecchino servitore di due padroni” del Piccolo Teatro di Milano irrompe, da oggi, al teatro Sociale di Como, e porterà, ancora una volta, sul palcoscenico (e dintorni) la sua energia, la carica vitale e anche la bellezza di un allestimento celebre nel mondo. Il calendario prevede che il famoso spettacolo, realizzato, nell’ormai lontano 1947, dal genio Strehler, sul testo goldoniano, vada in scena venerdì e sabato, alle 20.30. (Biglietti da 27 a 13 euro. Info e prenotazioni: 031/270170 o sul sito www.teatrosocialecomo.it).

In realtà, però, tutta la settimana, a partire da oggi, è dedicata a questo evento. Il teatro Sociale ha infatti organizzato una serie di appuntamenti diversi, che si terranno nella sala ma anche in altri contesti, prima e dopo gli spettacoli veri e propri. Si parte oggi, alle 18.30, nel Foyer, con l’incontro con lo scenografo erbese, ma ormai cittadino del mondo, Ezio Frigerio. Sarà proprio l’illustre ospite a raccontare il lavoro compiuto con Strehler, per Arlecchino ma anche per tanti altri straordinari allestimenti.

Gli ospiti, sempre oggi, inaugureranno la mostra “Ho dato casa ad Arlecchino in tutto il mondo”, allestita nel foyer e in sala Pasta. La mostra presenta bozzetti di Ezio Frigerio e costumi di Franca Squarciapino, sua moglie e grande costumista da Premio Oscar. L’ingresso è libero. La mostra sarà aperta fino a sabato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA