I Sonhora battezzano il loro tour al Sociale

La tournée nei teatri delle star di Sanremo parte a dicembre da Como, con loro Mango e Mannoia

Una tre giorni al Teatro Sociale di Como, protagonisti Mango, Fiorella Mannoia e la rivelazione giovane dell’ultimo Festival di Sanremo il duo dei Sonhora, è in programma dal 4 al 6 dicembre per festeggiare ancora una volta i venticinque anni di fondazione della locale sezione per la lotta alla sclerosi multipla, e il quarantennale di Aism nazionale.
Regista dell’operazione, l’organizzatrice di eventi lariana, Gatti Promotion, da sempre al fianco dell’associazione benefica, mentre la direzione artistica della rassegna è stata affidata a Sergio Menghini di Radio Subasio. L’idea di partenza è stata quella di realizzare un programma che  accontentasse il pubblico di tutte le età, portando a teatro, insieme al consolidato pubblico adulto, anche i giovanissimi.

Motivata così la scelta di presentare fianco a fianco, anche se in giorni diversi, due celebrate star del firmamento nazionale come la Mannoia e Mango e la band fenomeno del 2008 tra i teenagers, che, dopo aver trionfato a Sanremo e suonato nelle piazze italiane per tutta l’estate, a Como presenterà l’anteprima assoluta del tour teatrale. 
Il 4 dicembre, alle 21, via con il botto, con la doppia esibizione di Pino Mango e Fiorella Mannoia, sul palco in momenti distinti, un tempo per uno, ognuno a ripercorrere le fasi fondamentali della propria storia artistica, per una doppia dose di musica italiana di gran classe che farà felice il pubblico più adulto.
Ancora top secret, per ora, il programma del 5, ma si tratterà certamente di una serata all’insegna della comicità, con interventi dedicati anche alla musica. Le voci di corridoio prevedono l’arrivo di personaggi di primo piano nel settore dell’intrattenimento leggero e della risata, ma si tratterà di un evento dalle molte sfaccettature. Sarà, invece, una vera e propria festa per i giovanissimi quella che andrà in scena sabato 6, alle 21.30, con il concerto dei Sonohra.

Il duo è stato la rivelazione dell’anno, con quaranta settimane di permanenza tra i primi trenta della classifica ufficiale italiana ed un gradimento sempre crescente tra i teenagers, inoltre è in corsa per la palma di Best Italian Act agli Mtv Europe Music Awards 2008 che si terranno prossimamente a Liverpool. I due fratelli veronesi Luca e Diego Fainello, rispettivamente 25 e 21 anni, in arte Sonohra, hanno pubblicato l’album Liberi da sempre, nel quale sono contenuti, L’amore, che trionfò sul palco del Teatro Ariston, e il nuovo singolo, Love show, che presenta i due in una chiave più rock, con tanto di video girato negli Stati Uniti, tra belle ragazze, auto sportive e voglia d’estate. Al Sociale, i Sonohra, arriveranno per una anticipazione del loro tour dei teatri italiani, che di fatto prenderà il via da Como per poi toccare altre importanti città della Penisola.
Una bella sfida per i due fratelli veneti, che hanno comunque già dato prova di grande abilità vocale e non comune estro alle chitarre. Questa data è stata pensata per regalare un momento di spettacolo anche alle nuove generazioni con qualcosa che le rappresenti.
Le prenotazioni dei posti a sedere per ognuna delle giornate, intanto, sono già cominciate ai numeri telefonici 334/7523896 e 349/5413378, oppure attraverso la posta elettronica al seguente indirizzo: [email protected].
Fabio Borghetti

© RIPRODUZIONE RISERVATA