Il funk blues dei Groovy Twins
fa da battistrada a Cantù

Non si arresta la stagione di concerti del club canturino All’1&35circa di via Papa Giovanni XXIII 7 che, stasera, ospita sul palco il funk blues dei Groovy Twins

Non si arresta la stagione di concerti del club canturino All’1&35circa di via Papa Giovanni XXIII 7 che, stasera, ospita sul palco il funk blues dei Groovy Twins.

Con Giovanni Ghioldi (voce e chitarra), Luca Ghioldi (chitarra e voce), Cristian Oberti (basso) e Marco Volgare (batteria) anche un talento d’eccezione come quello di Aldo Banfi, virtuoso dell’organo Hammond, musicista che ha suonato con tutti i più importanti artisti nostrani.

Tra le novità del 2014, ecco moltiplicarsi gli appuntamenti del lunedì, tradizionale serata di chiusura del locale che si trasforma, invece, nell’occasione per ospitare artisti di grande spessore: i primi sono Bobo Rondelli, il 13, Carolyne Mas, il 20, e Bocephus King, il 27 gennaio.

Il livornese Rondelli è, senza tanti giri di parole, uno dei cantautori italiani più importanti dell’ultima generazione. Il suo spettacolo è quello di “A famous local singer”, un live, dice, “brass’n’roll”, dove la sua poetica si incrocia con il blues, lo swing, i ritmi afro-cubani, i suoni da marching band dell’Orchestrino. Quello di Carolyne Mas era un nome importante, nella New York di fine anni Settanta, e si sprecavano paragoni con personaggi come Patti Smith e perfino Bruce Springsteen. Molti anni dopo si è trasformata in una blues singer dal timbro particolarissimo.

Per il pubblico canturino Bocephus King non ha più bisogno di presentazioni: anche lui è attesissimo dopo una serie di concerti estivi memorabili in cui aveva annunciato la pubblicazione di un nuovo album che verrà presentato proprio in questa nuova incursione nostrana.

A. Bru.

© RIPRODUZIONE RISERVATA