Il tempo instabile non frena
i tanti appuntamenti del week-end

In città due intense giornata per la fetsa di San Martino. Volandia a Gallarate con “Gus Gus”, l’auto più veloce. Poi castagnate e feste autunnali in molti paesi

Tempo instabile per questo week end. Per lo meno sino a domenica mattina dove sono previste schiarite grazie all’arrivo del vento. 

Ma non preoccupatevi perchè a scaldarvi ci penseranno le numerose sagre presenti in tutta la provincia dove non mancheranno le caldarroste di stagione. 

Torna nel centro di Varese la festa di S. Martino: l’appuntamento è per sabato 9 dalle 18 e domenica 10 novembre per tutto il giorno. Le celebrazioni religiose dedicate al santo si terranno nella chiesetta che sta tra via Dandolo e Piazza del Tribunale. Domani, in piazza Podestà, verranno distribuite tutto il giorno caldarroste grazie alla castagnetta messa in campo da Avis. Domenica per le vie del centro varesino si svolgerà anche la mostra mercato di antiquariato e articoli da collezione, 8.30-18, nel centro. Per i più piccoli l’appuntamento è al Teatro Nuovo di Varese. Domenica, alle 16, quando andrà in scena“Storia di un bambino e di un pinguino” di e con Teatro Telaio. Al Centro Congressi di Ville Ponti, domenica 10, si terrà la “Mostra minerali e fossili” organizzata dal Centro Mineralogico Varesino, con il patrocinio della Provincia, del comune di Varese e Malnate. Al teatro Apollonio l’appuntamento Marco Columbro ed Enzo Iacchetti in scena con una commedia dal titolo “Il Vizietto”. A Villa Recalcati invece un tuffo nell’arte e nel design, sabato e domenica, con gli incontri dedicati al designer e scultore varesino Flaminio Bertoni.

Busto Arsizio - Domenica 10 novembre si svolgerà la 22esima edizione della Maratonina di Busto, orgoglio della Atletica San Marco. 

Gallarate - Arriva a Volandia, “Gus Gus” è l’automobile italiana più veloce di tutti i tempi che dopo essersi aggiudicata nel deserto di sale di Bonneville (agosto 2011) il record mondiale di velocità (483.377 Km/h). L’appuntamento è per sabato 9 novembre, ore 11 al Parco e Museo del Volo.

Clivio - Castagnata prevista per la giornata di domenica in via Trentini organizzata dagli Alpini di Viggiù e Clivio. 

Luino - Il Cai organizza una gita a Monteviasco in Val Veddasca in occasione della festa di San Martino.

Gornate Olona - L’appuntamento è al Monastero di Torba, domenica 10 novembre, dove si festeggia con l’Estate di San Martino. In programma visite guidate e laboratori per i più piccoli. 

Cassano Magnago - Sabato e domenica, c’è l’anteprima nazionale della nuova rivista dei Legnanesi. Va in scena «La scala è mobile». 

Cavaria - Domenica, dalle 9, mercato bancarelle degli hobbisti e dei sapori; alle 12 polenta con bruscitt, casoela e soppressa. Per tutto il giorno giochi, castagne, vin brulè e tanto altro. 

Cassano Valcuvia - Al Circolo Culturale Il Farina la serata di sabato è con la rassegna “Gustando in Jazz”. Cena a e seguire spazio al concerto di Henry’s Blues Duo. Ad aprire la serata la “Varè Blues Band” che si forma nel 2012 ed è formata da giovani ragazzi, l’età media del gruppo è intorno agli 11 anni.

Vedano Olona - All’Arlecchino serata di musica per supportare la causa dei City Angels Varese: in scena anche Gatto Panceri. Oltre a lui i Delta, Giorgia Tajè (in duo con Alessandro Talamona) e Giusy Consoli.

Cardano al Campo - Doppio concerto al Nautilus: sabato 9 novembre si esibiranno i Linea 77, preceduti dagli Extrema. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA