Giovedì 12 Settembre 2013

Johnny Cash e Carlini

Doppio omaggio a Cantù

Omar Pedrini domani a Cantù

Un doppio omaggio per l’inaugurazione “non ufficiale” della nuova stagione del club canturino All’unaetrentacinquecirca in via Papa Giovanni XXIII.

Se, infatti, domani il palco principale sarà per Omar Pedrini e altri ospiti, quella di stasera alle 21.30 è una serata molto particolare. Basta il titolo: “Cash Only”. Ricorrono, proprio oggi, i dieci anni dalla scomparsa di “The Man In Black”, il grande punto di riferimento del country nobile americano Johnny Cash. Per celebrare degnamente questo anniversario Carlo e Patty hanno chiamato un pugno di estimatori - Alessio Brunialti, Luca Ghielmetti, Pietro Parrella e potrebbero esserci altre sorprese - per proporre perle del repertorio del tormentato artista.

E l’omaggio, come detto, è doppio. L’evento si svolgerà sul nuovo Carlo Carlini’s Corner, un altro palco studiato appositamente per le performance acustiche e raccolte. La dedica era doverosa, per ricordare un grande appassionato di musica che tanto ha operato per portare a Cantù (e nel resto d’Italia), artisti lontani dai canali commerciali, prematuramente scomparso lo scorso anno. Tra i miti personali di Carlini, c’era proprio Johnny Cash.

© riproduzione riservata