La poesia dei clown
A Lugano ecco Okidok

Domani, alle 20.30, al Palazzo dei Congressi di Lugano va in scena lo show pluripremiato “Okidok - Slips Inside” di e con Xavier Bouvier e Benoît Devos

Benchè in Italia la tradizione della clownerie non sia davvero radicata, saranno in molti ad apprezzare il prossimo appuntamento della stagione teatrale di Lugano.

Domani, alle 20.30, al Palazzo dei Congressi di Lugano va in scena lo show pluripremiato “Okidok - Slips Inside” di e con Xavier Bouvier e Benoît Devos. Si tratta di due artisti provenienti dal Belgio e conosciuti in tutto il mondo. In particolare, questo spettacolo ha vinto tantissimi premi prestigiosi. Si va dal Premio Prince Rainier de Monaco 1997 al Premio del pubblico al Festival du Rire di Rochefort e al Festival d’Humour di Strasburgo, per citarne solo alcuni.

Vengono proposti al pubblico gli elementi più importanti della clownerie, in un contesto creato per il pubblico contemporaneo. Il tema clou è una parodia del machismo. I personaggi credono di essere dei “fusti” pieni di muscoli e invece il pubblico si accorge subito che si tratta di due mingherlini uomini in mutande. Ma non sarà l’aspetto fisico non proprio avvenente a scoraggiare i due clown che daranno spettacolo con le proprie qualità, irridendo i culturisti, i bicipiti scolpiti e tutto quel mondo di apparenza. Info: www.luganoinscena.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA