L'artigianato
fa rima con arte

Dietro le quinte del Salone del Mobile di Milano capitale del design ci sono molte imprese della Brianza di livello altissimo, magari poco conosciute al grande pubblico, che continuano ad esportare nel mondo una sapienza esclusivamente italiana

Il buon nome del made in Italy non esisterebbe senza tutta una serie di artigiani e piccole aziende dedite a realizzare pezzi straordinari usciti dalla matita del designer con forme e caratteristiche simili alle opere d’arte. Dietro le quinte di queste giornate del Salone del Mobile che vedono Milano capitale del design ci sono molte imprese della Brianza di livello altissimo, magari poco conosciute al grande pubblico, che continuano ad esportare nel mondo una sapienza esclusivamente italiana.
Una su tutte è la Marzorati Ronchetti che partecipa all’evento greenenergydesign, organizzato da Interni nei cortili dell’Università degli Studi di Milano, con una imponente scultura disegnata da Arik Levy. Si tratta di Giant Rock: un meteorite del peso di 2,5 tonnellate, realizzato in acciaio inox lucido a specchio dello spessore di 3 mm finemente tagliato a laser.

© RIPRODUZIONE RISERVATA