Mercoledì 12 Giugno 2013

L’estate di Campione d’Italia

comincia da Attack-a-boogie

Gli Attack-a-boogie apriranno “Un’estate... da Campione”

Al via giovedì sera, alle 21, con uno spettacolo nel salone delle feste al nono piano del Casinò, gli appuntamenti di “Un’estate da… Campione”, il ciclo di appuntamenti organizzato dall’azienda di promozione turistica dell’enclave.

Domani il palco è tutto per gli Attack-a-Boogie, divertente band che adatta a swing tutto quello che gli capita a tiro, dai successi di classifica al “Supertelegattone” della vecchia Superclassifica.

Un’esplosiva miscela di boogie, jumpin’ jive, rock’n’roll e swing, gli ingredienti che, con ritmo frenetico, look e strumenti “vintage” e un’atmosfera goliardica, danno vita ad un viaggio nel tempo tutto da ballare.

Era un progetto partito per scherzo dieci anni fa, da un’intuizione del cabarettista e show-man Andrea Di Marco (dei Cavalli Marci), e ora arrivato nei principali teatri italiani.

Venerdì 14 giugno ecco “Ridi Campione!”. In scena, direttamente da “Colorado Cafè”, il panettiere Stefano Chiodaroli, “I Soggetti smarriti” esponenti della migliore tradizione della comicità genovese, l’attore Michelangelo Pulci e, ancora, la musica degli Attack-a-Boogie. Presenta Samuela Baratella.

Il 21 si celebrano i cinquant’anni di attività di Mark Baldwin Harris, musicista, produttore e arrangiatore americano che ha lavorato per i principali artisti italiani: è un concerto di piano solo, che spazia senza scaletta fissa fra tutti i generi musicali.

Il 27 giugno al Casinò le canzoni di Deborah Tundo, nel piazzale lo spettacolo pirotecnico presentato da Patty A Scatti e Danny Morandi con la partecipazione straordinaria di Maddalena Corvaglia.

Informazioni allo 004191-649.50.51 e al sito www.campioneitalia.com.

© riproduzione riservata