Lunedì d’autore a Cantù:
sul palco Rachael Yamagata

Oggi ospite di All’1e35Circa con la violinista Tracy Bonham

Un nuovo lunedì d’autore di respiro internazionale questa sera, lunedì 6 maggio, alle 21.30 All’Unaetrentacinquecirca di Cantù. Anzi, d’autrici visto che le protagoniste saranno due. Parliamo, innanzitutto, di Rachael Yamagata, per la prima volta sul palco di via Papa Giovanni XXIII 7.

Ha esordito quindici anni fa con “Happenstance” e ha collaborato, tra gli altri, con Ryan Adams e Bright Eyes, ma anche con Mandy Moore, Dan Wilson e Jason Mraz, nomi distanti dal suo mondo, che è quello di un folk denso di spessore come ha confermato il secondo album “Elephants... teeth sinking into heart” cui ha fatto seguito “Chesapeake”. Le sue canzoni piacciono molto ai produttori e non è raro ritrovarne nelle soundtrack di serie celebri come “Grey’s anatomy”, “Nip / Tuck”, “The L word”, “Elizabethtown”, “How I met your mother” e “The O.C.” (a cui ha anche partecipato come attrice).

L’altra autrice è Tracy Bonham. Violinista eccezionale, pianista, chitarrista, cantante, ha sbancato con “Mother mother”, una hit nel 1996, una canzone che vive di luci e ombre, sposando momenti acustici ad altri rock, anche estremi, quasi grunge. Musicista stimatissima in madre patria (è nata a Boston, ma è cresciuta a Eugene in Oregon, la città di Tim Hardin) ha diviso il palco con numerosissimi colleghi dando prova di grande eclettismo. Il suo ultimo disco è “Modern burdens” e per i beatlesiani non bisogna perdere “Pure McCartney”. Ingresso a 18 euro.
A. Bru.

© RIPRODUZIONE RISERVATA