Mariano, Villa Sormani eventi
Stasera sul palco Steve Howls

Protagonista il cantautore “italiano” emergente. Domani sera tributo ai Creedence Clearwater Revival. Spettacoli a ingresso libero

Ultimi giorni per la ricca e variegata rassegna di appuntamenti di “Villa Sormani e dintorni” a Mariano Comense. Il cartellone si completerà con Ferragosto e stasera alle 21.30, per l’ultimo “Giovedì di qualità”, il palco di via Palestro 2 Bis ospiterà il cantautore emergente Steve Howls. Non bisogna lasciarsi trarre in inganno dal nome: Stefano Laruccia è italianissimo, ma in questo caso il suo più che un nome d’arte è proprio un altro modo di essere. Il percorso di cambiamento si è innescato durante un viaggio in solitaria in Danimarca: sei mesi vissuti a Copenhagen passando da un palco all’altro in una città ricca di musica, tanto da essere invitato o a partecipare al Copenaghen Songwriter Festival, un’occasione che si ripeterà anche quest’anno (è atteso domenica).

Anche in madrepatria i festival gli portano fortuna: in maggio ha vinto il “Pending lips” a Sesto San Giovanni, ottenendo in premio un’esibizione su un palco importante, quello del Carroponte dove ha aperto per The Soft Moon distinguendosi per uno stile particolare e incisivo sulla chitarra acustica mentre la voce denota buoni ascolti, tra Jeff Buckley e Radiohead.

Gli ultimi due appuntamenti a Villa Sormani vedranno domani sera un tributo al Festival di Woodstock con i Bad Moon Rising che renderanno omaggio a uno dei gruppi in cartellone allora, i Creedence Clearwater Revival, e a Ferragosto una festa “Silent disco” dove, grazie alle cuffie, si potrà scegliere tra tre generi diversi da ballare contemporaneamente.

L’ingresso alle serate è libero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA