Mario Biondi in concerto
a Campione d’Italia

Attesa tappa del “Suntour” sabato 9 novembre al Salone delle feste del casinò. Voce calda e inconfondibile

Mario Biondi prenota il palco del Salone delle feste del casinò di Campione d’Italia per un unico, attesissimo concerto, sabato 9 novembre (lo spettacolo più la cena a 100 euro, per le informazioni e prenotazioni 004191/640.11.11,mail: marketing @casinocampione.ch).

È una tappa del “Sun tour” dell’artista catanese, un progetto che è stato presentato in anteprima in una delle più prestigiose sale da concerto del mondo: la Royal Albert Hall di Londra dove il pelato dall’ugola dolce come il miele ha totalizzato un sold out lo scorso 10 maggio: “La presenza e il riverbero della Hall mi hanno riempito di gioia e di orgoglio. Un concerto così lo sognavo da tanto”, commentava. È solo l’ultima delle soddisfazioni che costellano la carriera di Biondi, nato Mario Ranno a Catania, 41 anni fa. Il suo curriculum racconta di una lunga gavetta fatta di tante esperienze compiute, è il caso di dirlo, nel nome del padre, a sua volta cantante con il nome d’arte di Stefano Biondi.

La scaletta dello spettacolo a Campione d’Italia sarà composta, oltre che dai suoi più grandi successi, anche dai nuovi brani del cd, disco d’oro in Italia, in uscita proprio in questi giorni in tutta Europa, in Giappone e negli Usa. Ad accompagnare Biondi gli Italian Jazz Players: Michele Bianchi alla chitarra, Gianfranco Campagnoli alla tromba, Daniele Scannapieco al sax e al flauto, Roberto Schiano al trombone, Claudio Filippini al piano, Ciro Caravano alle tastiere, Tommaso Scannapieco al basso e contrabbasso, Lorenzo Tucci alla batteria, Marco Fadda alle percussioni, Samantha Iorio e Moris Prandella ai cori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA