Modena City a Villa Erba
per il Lake Sound Park

Anche Van De Sfroos, i Sulutumana, Roberta Carrieri e dee-jay di fama nazionale dal 16 al 18 settembre nell’are del Galoppatoio, a Cernobbio

La più bella notizia dell’estate: dopo tanti anni il Galoppatoio di Villa Erba tornerà a essere la sede di un grande festival musicale. È il “Lake Sound Park” che si svolgerà il 16, 17 e 18 settembre proponendo tre serate di grandi concerti, e non solo.

La manifestazione nasce da un’idea di MyNina, agenzia che produce svariati eventi e spettacoli tra Como e Lugano, supportata da Villa Erba e dal Comune di Cernobbio. «Il festival si svilupperà su tre mondi differenti – spiegano gli organizzatori – Venerdì 16 sarà la serata denominata “The dance tree” con ospiti dee-jay di fama nazionale. Sabato 17 sarà la volta di “The folk tree” che vedrà sul palco dei grandi rappresentanti del mondo folk italiano.

«Domenica 18 ‘The indie – rock tree’ dove ci sarà spazio per alcune delle migliori band della scena italiana. Per ora è nota la line up di sabato 17, dove non poteva mancare, come headliner, Davide Van De Sfroos, ma prima di lui suonerà anche una formazione storica del combat – folk nostrano, i Modena City Ramblers. Ma sarà una lunga serata, aperta da una cantautrice di grande spessore come Roberta Carrieri e sarà un piacere ritrovare su quell’importante palco i Sulutumana. I biglietti per la serata di sabato 17 saranno disponibili dalle 10 stamani su Ticketone.it. Verranno messi in vendita dei biglietti early bird (limitati) al prezzo scontato di 15 euro (compresa prevendita). Una volta esauriti il costo del biglietto sarà di 20 euro (compresa prevendita).

I bambini sotto i 6 anni avranno l’accesso gratuito. Le line - up di venerdì 16 e di domenica 18 verranno annunciate rispettivamente il 26 agosto e il 3 settembre: le due serate saranno gratuite previa la registrazione su www.eventbrite.it. All’interno dell’area concerti saranno presenti punti bar e numerosi food truck. È previsto un parcheggio gratuito di fronte all’ingresso. «Il Lake Sound Park nasce dalla nostra volontà di ricreare uno spazio culturale sul territorio che fosse usufruibile a tutte le fasce di età – spiega Gianpiero Canino di MyNina - La sinergia con Villa Erba e la Città di Cernobbio, con le quali condividiamo le idee e gli obbiettivi, ha fatto si che si potesse realizzare questo splendido progetto. Siamo anche molto felici di esser riusciti a proporre due delle tre serate a ingresso gratuito e la seconda serata con un biglietto molto basso».

© Riproduzione riservata

© RIPRODUZIONE RISERVATA