Pupi e paladini, quelli di Cuticchio
recitano al museo

Spettacoli a Como, Brunate e Grandola ed Uniti
Sulla scena la più nota compagnia palermitana

Uno spettacolo antico che racconta di eroi risplendenti nelle proprie armature d’argento, di duelli, di amori che rendono folli e di incantesimi provvidenziali, sempre per far trionfare il bene.
Sono gli ingredienti di Duello tra Orlando e Rinaldo per amore di Angelica, spettacolo di pupi siciliani che andrà in scena, il 15, alle 21, al Museo Giovio, in piazza Medaglie d’oro di Como.
Nino Cuticchio, esponente con il fratello Mimmo, della prestigiosa e storica famiglia di pupari palermitani, sarà protagonista di una mini tournée lombarda, che è partita domenica al Castello Sforzesco di Milano e che oltre a stasera, avrà altre tappe il 16 a Brunate, al parco Franceschini e il 17 alla Villa Camozzi di Grandola e Uniti.
Grazie al Teatro dei Burattini di Como, che ha ospitato Cuticchio e i suoi pupi nella rassegna estiva meneghina del Castello dei burattini, anche il pubblico di Como e dintorni avrà la possibilità di assistere ad un allestimento unico nel suo genere, portatore di una tradizione secolare e di un linguaggio artistico ormai rimasto legato a pochissimi gruppi familiari in Sicilia e nel mondo.
Sara Cerrato

© RIPRODUZIONE RISERVATA