San Paolo visto da vicino
Dedicato a lui il corso biblico

Con la prolusione del vescovo, monsignor Dario Coletti, il 9 ottobre al Collegio Gallio di Como, inizia il ciclo di incontri promosso dall'associazione "Ascolto"

È dedicato a San Paolo il corso biblico promosso, a Como, dall’associazione «Ascolto». Con il sottotitolo «Un percorso per l’uomo d’oggi in occasione dell’Anno Paolino», il cartellone propone nove incontri, sempre alle ore 21 e nell’aula magna del Collegio Gallio.
Si inizia il 9 ottobre con la prolusione - a ingresso libero - del vescovo Diego Coletti (Attualità di S. Paolo), poi si prosegue con questa cadenza: 20 ottobre (La figura di Paolo negli Atti degli apostoli, relatrice Caterina Ostinelli); 17 novembre (Paolo e la parola della croce, Marco Cairoli), 15 dicembre (Il Vangelo di Paolo: gratuità della Salvezza e libertà del cristiano, Ezio Prato), 19 gennaio (Paolo, ebreo da ebrei, Paolo De Benedetti), 16 febbraio (Paolo, l’apostolo dei gentili, Arcangelo Bagni), 16 marzo (Paolo e l’unità dei cristiani, Maurizio Mosconi), 20 aprile (Essere cristiani secondo Paolo, Angelo Riva), 18 maggio (Il Paolo della Storia, Saverio Xeres). Le iscrizioni potranno essere effettuate la sera del 9 ottobre, dalle ore 20 alle 20.45 e poi lunedì 20 ottobre dalle ore 20, prima della lezione).

© RIPRODUZIONE RISERVATA