Serata country a Cantù
Arriva Romano

Alla scoperta di un genere che in Italia è guardato ancora con troppa sufficienza. Il live All’unaetrentacinque di Cantù promette invece una serata di alta qualità

Festa country stasera All’unaetrentacinquecirca di via Papa Giovanni XXIII 7 a Cantù (inizio alle 21.30). Protagonista il cantautore canadese Daniel Romano con i suoi Trilliums, con la Mama Bluegrass Band e gli Shiver a fargli da corona.

E dire che tanti, in Italia, ancora guardano questo genere con sufficienza, come se si trattasse di una versione a stelle e strisce del nostro liscio romagnolo, musica buona per bovari e stallieri (oltre, naturalmente, che per ubriaconi e rapinatori di banche).

Così Romano, originario di Welland nell’Ontario, nonostante sia stato candidato al prestigioso Juno Award (l’Oscar canadese della musica) e al Polaris Music Prize (che premia l’album dell’anno, sempre lassù nel Canadà), dalle nostre parti è un perfetto signor nessuno. I suoi quattro dischi, “ Daniel, Fred & Julie”, “ Workin’ for the music man”, “Sleep beneath the willow” e “Come cry with me” non abitano nelle case o nei lettori mp3 degli italiani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA