Lunedì 23 Giugno 2008

Simone, Vertemate riabbraccia il figlio famoso
che torna e canta per gli amici

Il paese si prepara ad omaggiare forse il più noto dei suoi cittadini, con un grande evento il 6 luglio nel piazzale delle scuole, alle 21.30. Protagonista Simone Tomassini, il cantautore che partendo dal piccolo centro lariano, ha saputo conquistare in rapida successione, il palcoscenico dell’Ariston e del Festivalbar, la stima di Vasco Rossi, che lo ha più volte voluto al suo fianco in tournèe, e di Simona Ventura, che lo scelse per Music Farm.

Dopo la pubblicazione, l’anno scorso, del singolo Niente da perdere che, spinto dallo zoccolo duro dei fan, ha raccolto grandi soddisfazioni nella classifica dei più scaricati da I-tunes, l’artista aveva scelto di concedersi un lungo periodo di riposo, per dedicarsi alla scrittura delle nuove canzoni con una rigenerata consapevolezza. Due improvvisi lutti hanno segnato in questi mesi la vita di Simone come uomo e come artista, ma ora il giovane comasco è pronto a tornare in pista, forse proprio grazie alla forza trasmessagli da chi  per tanti anni lo ha spinto a coltivare la passione per la musica, seguendolo in ogni avventura.

Il concerto di domenica è il primo passo di un cammino che il cantante sta per cominciare, un esibizione densa di significati, che Tomassini ha fortemente voluto per regalarla ai propri concittadini

Fabio Borghetti

c.colmegna

© riproduzione riservata

Tags