Slitta il concerto di Pelù
A Villa Erba tra un anno

Annullato l’evento del 9 settembre al Galoppatoio di Cernobbio, per problemi di acufeni di cui soffre il rocker: la nuova data sarà il 6 settembre del 2024

Piero Pelù costretto a posticipare di un anno tutto l’“Estremo tour” che avrebbe portato l’ex frontman dei Litfiba anche a Cernobbio. La nuova data per Villa Erba è il 6 settembre 2024.

Ma cosa è successo? È lo stesso artista toscano a spiegarlo: «Durante una session di registrazione a Milano ho subìto uno shock acustico forte dalle cuffie. Questa cosa ha acutizzato gli acufeni coi quali già convivevo da molti anni rendendoli ora molto aggressivi e dopo vari controlli, fatti con i migliori otorini d’Italia, ho ricevuto l’unanime comunicazione che avrò bisogno di un riposo forzato per le mie orecchie di rocker, dunque, il tour di quest’estate 2023 dovrà essere rimandato di alcuni mesi». Precisa anche che «questo non è a un addio alle scene, ma solo un arrivederci al prima possibile e sappiate che approfitterò di questo “periodo speciale” per avanzare con la composizione e la produzione del nuovo album che mi sta già dando grandi emozioni».

Il concerto lariano avrebbe visto Pelù partecipare al “Lake park sound festival” all’ex galoppatoio: l’appuntamento è rimandato di un anno esatto. Per tutte le informazioni e per eventuali rimborsi consultare il sito del promoter, friendsandpartners.it.

© Riproduzione riservata

© RIPRODUZIONE RISERVATA