SuluQuartet e la Rodriguez: doppio evento su un solo palco

Stasera all’Unaetrentacinque il concerto della cantante texana aperto dal gruppo valassinese

È una di quelle serate doppiamente eccezionali All’unaetrentacinquecirca. Eccezionale perché accade di lunedì, normalmente giorno di chiusura, e per la caratura dei personaggi coinvolti.

Doppiamente anche perché sono due i grandi nomi che si divideranno il palco di via Papa Giovanni XXIII 7 a partire dalle 21.30: Carrie Rodriguez con il chitarrista Luke Jacobs con un’apertura davvero d’eccezione, SuluQuartet, ovvero Gian Battista e Angelo Galli, Francesco Andreotti e Nadir Giori – i Sulutumana – in “formazione pocket” (o poker) per presentare qualcuna delle nuove canzoni di “Dove tutto ricomincerà”, l’ultimo album della band valassinese.

Carrie arriva dal Texas ed è un talento purissimo: cantante, autrice, polistrumentista che passa con disinvoltura dal violino, in cui eccelle, alla chitarra e a vari tipi di strumenti a corda, è nata e cresciuta in una famiglia di musicisti. Se il padre David Rodriguez è un cantautore che gode di un certo seguito e ha realizzato diversi dischi, la zia è Eva Garza, una delle più celebri artiste messicane degli anni Cinquanta.

Molto probabilmente non mancherà un gran finale in cui i “Sulu”, Carrie e Luke suoneranno assieme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA