Tanti comici in fila
per il Capodannificio

Domani sera, dalle 22 (ma con ingresso dalle 21) la sala canturina ospiterà un nuovo appuntamento del Cabarettificio in salsa festiva

È già a buon punto il “countdown” per la grande festa di San Silvestro, al teatro San Teodoro di Cantù.

Domani sera, dalle 22 (ma con ingresso dalle 21) la sala canturina ospiterà un nuovo appuntamento del Cabarettificio in salsa festiva e per gli spettatori, che stanno rispondendo benissimo alla proposta, il divertimento è assicurato.

«Abbiamo a disposizione ancora una trentina di biglietti - spiega Dario Galetti, direttore artistico della sala - e continuiamo a ricevere telefonate, richieste di informazioni e prenotazioni. Il pubblico è entusiasta e dimostra di accogliere sempre con piacere la formula di una serata in compagnia dei comici».

Ci si avvia, dunque a un ennesimo “tutto esaurito” e non è certo un risultato a sorpresa, visto che, moltissime serate del ciclo intitolato “Cabarettificio”, richiamano nel teatro comunale canturino un pubblico foltissimo e intergenerazionale. Per quanto riguarda la serata dell’Ultimo dell’Anno, c’è un’attrattiva in più. Gli organizzatori stanno infatti predisponendo una vera e propria festa, nello spirito caratteristico della serata, con un programma molto vario per i partecipanti.

Non mancherà ovviamente lo “squadrone” di comici, capitanato da Alessio Parenti, che ha “inventato” la fortunata formula del Cabarettificio. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un “laboratorio”, una vera e propria bottega artigiana della risata, in cui i comici vengono a rodare i propri schetch, davanti ad un vero pubblico. A partire dalle 22, saliranno in scena tanti protagonisti del mondo del cabaret, provenienti da Milano: si va da Gigi Rock a Herbert Cioffi, da Pablo Scarpelli a Rubes Piccinelli, senza dimenticare Robin Scheller, Alberto Vitale, Mary Sarnataro, Mario Frighi. Le loro apparizioni sul palco verranno ritmate dalla verve di Parenti, che oltre ad essere autore comico ormai importante, con alle spalle collaborazioni doc, con artisti come Ale & Franz e anche Panariello, mette in mostra qui le sue doti di presentatore e spalla comica. Ogni comico, con il proprio stile e un saggio del repertorio di gags e battute contribuirà a rendere più divertente l’attesa della mezzanotte.

I dodici rintocchi verranno festeggiati con il brindisi e il taglio del panettone insieme agli artisti, che gusteranno con il pubblico anche i classicissimi cotechino e lenticchie. Lo spettacolo comico riprenderà lo spettacolo, e la nottata si concluderà poi con la musica da discoteca per coloro che avranno più “resistenza” e voglia di fare mattino insieme. Il biglietto per partecipare alla festa del San Teodoro costa 40 euro e comprende lo spettacolo, lo spumante, il panettone, le lenticchie e il cotechino. I tagliandi si possono acquistare on line sul sito www.teatrosanteodoro.it o allo sportello di biglietteria, oggi dalle 10 alle 13 e dalle 18 alle 20. È possibile prenotare i biglietti all’indirizzo mail [email protected] e al numero 031-71.75.73 negli orari di biglietteria. Info line 338-217.02.75 tra le 10 e le 13. Per chi volesse, domani sera, c’è anche la possibilità di un aperitivo, con buffet offerto, a partire dalle ore 20.

S. Cer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA