Trionfatore a Sanremo. La scenografia del video di Caccamo made in Villa Guardia

Denise Carnini sul set di “Ritornerò da te” . «Girato con Caccamo mesi prima del festival. Lui era sicuro che la canzone sarebbe piaciuta»

È una sintesi del creativo entusiasmo dei giovani il video del brano che ha vinto proprio la categoria delle promesse a Sanremo. Un entusiasmo costruito attorno alla voce di Giovanni Caccamo da tre ragazzi laureati alla Nuova Accademia di Belle Arti di Milano.

Tra loro Denise Carnini, 25 anni, di Villa Guardia, scenografa del teatro Menotti di Milano e - assieme a Elena Beccaro - del video musicale di “Ritornerò da te”, il brano che ha vinto l’ultima edizione del festival della canzone italiana nella sezione giovani.

La ricerca di un set

«La proposta di curare la scenografia del video di Giovanni Caccamo è arrivata da Giulio Volpe, il regista, un ragazzo che ha fatto l’accademia Naba con me - spiega Denise - Sia io che Elena avevamo già lavorato con lui per altre produzioni. Lo scorso ottobre ci ha chiamate per fare il video di un cantante che aveva conosciuto». Giovanni Caccamo, appunto.

LEGGETE l’ampio servizio

su LA PROVINCIA di DOMENICA 8 marzo 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA