Una lacrima sul video
Cristina piange e l'auditel impenna

Il cedimento della Del Basso vale 7 milioni di ascolti
Uscito Fabrizio, la hostess dovrà scegliere tra lavoro e tv

Ormai tutti sapevano, ma pochi si sarebbero aspettati le lacrime. Invece, Cristina Del Basso, la ventunenne pin-up di Parè, si è lasciata andare, mostrando per la prima volta i suoi sentimenti in diretta tv (e oggi svelerà anche altro, secondo quanto anticipato ieri da Canale 5 ndr): troppo scomoda quella confessione che si è tenuta dentro per due anni, troppa l’emozione nel sentire la voce della madre. «È vero, ho fatto la lap dancer» ha detto scoppiando in un pianto che ha trovato conforto solamente dopo la dichiarazione di affetto dei genitori.
Così, i suoi trascorsi da cubista al locale Star Dance di Figino Serenza (Co), svelati per la prima volta da La Provincia giorni fa, sono diventati il piatto più succulento della terza puntata del Grande Fratello.

L’acchiappa auditel
E Mediaset ringrazia: gli ascolti del reality, infatti, hanno raggiunto livelli record: 7 milioni 471 mila spettatori ed uno share del 25.81%, un risultato che supera nettamente quelli ottenuti nelle corrispondenti puntate delle ultime quattro edizioni. Merito di Cristina, certo, ma anche delle lacrime, che quest’anno scendono più copiose che mai dagli occhi degli inquilini di Cinecittà, svelando storie difficili che irretiscono il pubblico.
Quella di Cristina è oggetto di discussioni da settimane. Lunedì sera, oltre all’ammissione da parte della giovane, c’è stato un colpo di scena: mamma Teresa si è scusata per aver negato una settimana fa di fronte ai giornalisti di conoscere il passato da lap dancer della figlia. «Volevo proteggerti e ho sbagliato a dire che non ne sapevo niente: sei il nostro orgoglio» ha sottolineato. Ieri, Cristina, parlando con il coinquilino Gianluca, ha confermato di aver rivelato tutto ai genitori poco prima di entrare nella casa. «Gliel’ho detto a dieci giorni dall’inizio del Grande Fratello – ha spiegato la giovane -. Sapevo che la storia sarebbe venuta fuori e non volevo farli soffrire. Ci ho messo una giornata per confidarmi con loro, mi sentivo in colpa e le parole non uscivano». 
Quindi, la studentessa, sollevata, ha raccontato alcuni particolari di quel periodo, in particolare la prima esibizione nel locale, che l’ha fatta stare molto male e il rapporto con i genitori, che all’epoca era quasi inesistente, proprio per quel pesante segreto da mantenere.
Cristina, però, non è stata l’unica a piangere: lunedì, anche Vanessa ha mostrato gli occhi lucidi incontrando il padre che non vedeva da tempo. E Federica è scoppiata a piangere quando Fabrizio ha abbandonato la casa, così come Annachiara, felice per essere stata salvata dal pubblico. Anche alcuni uomini, da Marcello a Ferdi, non sono riusciti a trattenere le lacrime nel raccontare le loro storie tristi. Gli ascolti, naturalmente, ne traggono beneficio: lunedì, il GF ha ottenuto picchi vicini agli 8.500.000 di telespettatori e superiori al 42% di share al momento delle nomination. Dati che richiamano i fasti dei primi GF.

IL CASO DELLA PASIONARIA
Intanto, continua a tenere banco il caso di Daniela, la hostess qualche mese fa protagonista della protesta dei dipendenti di Alitalia che ora rischia di essere licenziata dalla compagnia: ieri la donna ha parlato a lungo con i suoi avvocati e deciderà entro sei giorni se rimanere nella casa o uscire per difendere il suo lavoro. In entrambi i casi, dovrà affrontare le critiche di molti colleghi di lavoro, che hanno mal digerito la sua decisione di chiedere la cassa integrazione per partecipare al reality.
Marco Castelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Le lacrime di Cristina