Van De Sfroos per Sergio

Data speciale a Gravedona

L’artista laghée sarà di scena nel comune altolariano venerdì 30 agosto, alle 21.30, in una tappa del suo “Teritoritur”

È un ritorno atteso quello di Davide Van De Sfroos a Gravedona ed Uniti.

Dopo il concerto dell’estate 2000 in piazza Cavour, immortalato dalle telecamere Rai, l’artista laghée sarà di scena nel comune altolariano venerdì 30 agosto, alle 21.30, in una tappa del suo “Teritoritur”.

È una data speciale quella di Gravedona ed Uniti, considerato che la Pro Loco organizzerà l’evento in ricordo di Sergio Pradella, socio storico del sodalizio scomparso tragicamente due anni fa. Il concerto è infatti inserito all’interno della manifestazione “Un cuore per amico” che si svolge ogni anno nella stessa data. Musica e solidarietà a braccetto dunque. Il concerto di Gravedona si terrà al centro sportivo in località Serenella. I biglietti sono in vendita su www.ticketone.it e in alcuni rivenditori off-line.

Gravedona e Uniti è anche uno dei 15 Comuni che hanno animato “Terra & acqua”, il viaggio social di Davide Van De Sfroos alla scoperta di luoghi, personaggi, sapori e colori del lago di Como. Viaggio destinato a divenire una fiction televisiva. «Non ho mai scordato l’altolago, dove ho trascorso lunghi periodi della mia infanzia - conferma Davide - Mi capita spesso di passare di lì e, durante le riprese di “Terra e acqua”, ho avuto modo di raccontare luoghi, persone e tradizioni uniche»».

Accanto ai successi di sempre come “Pulenta e Galena Fregia”, oltre al tormentone sanremese “Yanez”, Van De Sfroos proporrà anche a Gravedona ed Uniti le novità dell’estate 2013: “Ki” e “Goga Magoga”, i due brani che andranno a far parte del nuovo cd, tutto di inediti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA