Vasco Rossi e Mauro Corona
tra i “nomi” de L’Ordine

Anteprima del supplemento culturale in omaggio domani, domenica 20 settembre, con La Provincia

La società del benessere ha perso il senso della vita. Nel numero de L’Ordine, settimanale culturale in omaggio domani, domenica 20 settembre, con La Provincia, lo storico Franco Cardini racconta la generazione iPhone e le sue tentazioni jihadiste: «Davanti alla prospettiva della disoccupazione o di lavorare per fare arricchire pochi, si intuisce perché qualche ragazzo scelga l’Islam».

“La betulla è la Naomi Campbell del bosco” è invece il titolo di una lunga intervista a Mauro Corona, scultore e scrittore, autore di libri di grandissimo successo. In occasione della Festa del Legno a Cantù, Corona racconta i segreti di questo materiale tanto amato.

Lo stralcio di una grande lezione di monsignor Massimo Camisasca poterà invece il lettore nei territori della fede: “Il Cristianesimo evento di libertà”.

Infine, da segnalare l’intervista di Andrea Giordano a Vasco Rossi: «Una rockstar non deve mai voltarsi indietro», di recente protagonista di un film - “Il decalogo di Vasco” - che, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia, andrà in onda su Raitre sabato 26 settembre.

L’Ordine in omaggio con La Provincia domenica 20 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA